Siamo arrivati a luglio e con questo nuovo mese vi presento i nuovi gusti di gelato realizzati dalla Gelateria Golosi di Natura basati sulle favole.
Questa bellissima iniziativa, che ha creato Doriana, associa ai 2 personaggi principali della favola 2 gusti di gelato.
I personaggi sono sempre in contrapposizione tra loro: il bravo e il cattivo di turno.
Il gusto del gelato che rappresenta il personaggio è creato appositamente e cerca di riproporre le sue caratteristiche.
Vi avevo già presentato Cappuccetto rosso e il lupo con i loro gusti: Fiordilatte con fragoline di bosco e Cioccolato fondente con granella;
e poi ci sono stati Alice nel paese delle meraviglie e la regina di cuori con i gusti crema con pan di spagna e salsa alle fragole e cioccolato mono origine dell’isola de Granada al 63% con amarene e pezzi di cioccolato croccante.
Questo mese la proposta è: Peter pan e Capitan Uncino!
I gusti: Cioccolato bianco e caramello, con salsa al Mou e scaglie di cioccolato per Peter pan, Liquirizia e caffè per Capitan Uncino.
Questa volta niente personaggi ma 2 oggetti che ben li rappresentano: il berretto di Peter pan e l’uncino del capitano!
Peter pan Disney |
Il personaggio di Peter Pan è apparso per la prima volta nel 1902 nell’opera di James Matthew Barrie intitolata “L’uccellino bianco” e poi nell’opera del 1904 “Peter e Wendy”.
Visto il grande successo di questo ultimo romanzo, alcuni capitoli vennero ripubblicati nel 1906 con il titolo “Peter Pan nei Giardini di Kensington”, giardini dove Peter Pan avrebbe trascorso i primi anni della sua infanzia, prima di andare a vivere sull’Isola che non c’è.
Peter Pan è un bambino che non vuole crescere e vive sull’Isola che non c’è, insieme ad un gruppo di bambini, chiamati Bimbi Sperduti.
Sull’isola vive molte avventure, ma spesso si reca nel mondo reale per incontrare altri bambini, come Wendy ed i suoi fratelli, che decide di portare sull’isola.
Sull’isola vive molte avventure, ma spesso si reca nel mondo reale per incontrare altri bambini, come Wendy ed i suoi fratelli, che decide di portare sull’isola.
In “Peter e Wendy”appare Capitan Uncino; la descrizione di questo capitano pirata è quasi demoniaca e diabolica: occhi punteggiati da bagliori rossi, aspetto elegante e decadente allo stesso tempo, con marsina, boccoli neri e sorriso tagliente.
Capitan Uncino Disney |
E’ un uomo senza scrupoli, e insieme alla sua ciurma ha un unico scopo: uccidere Peter Pan e i suoi giovani seguaci.
Peter Pan e Capitan Uncino sono due facce della stessa medaglia, da una parte l’eterno fanciullo, colui che rifiuta i compromessi del crescere e della vita adulta, lasciandosi guidare dalla sua fantasia; dall’altra l’uomo, consapevole di non essere più un bambino, corrotto dalle sue esperienze e che sente che il tempo passa.
Nella storia questo aspetto è enfatizzato dal ticchettio della sveglia ingoiata dal coccodrillo che si avvicinava, intesa come metafora appunto del tempo che passa.
Nella storia questo aspetto è enfatizzato dal ticchettio della sveglia ingoiata dal coccodrillo che si avvicinava, intesa come metafora appunto del tempo che passa.
Quante persone conoscete che sono così??
Non approfondiamo troppo questa bellissima storia, che ci fa sognare ad occhi aperti un’isola che non c’è…
chissà se un giorno potremmo raggiungerla, prima o poi, del resto la strada sappiamo bene qual’è…
chissà se un giorno potremmo raggiungerla, prima o poi, del resto la strada sappiamo bene qual’è…
…seconda stella a destra, poi dritto fino al mattino!
conunpocodizucchero Elena dice
ma che artista che sei!!! questi topper da gelato sono meravigliosi! i bambini davvero ne andranno matti! mi immagino la vetrina tutta piena di tanti gusti golosi sormontati da queste meravigliose tue creazioni!!!
Grazie Elena!
Davvero bellissimo post, molto magico. Hai fatto un mega lavoro ! Complimenti per la idea molto riuscita
Un saluto Lisa, sono in fase di completa fusione in questi giorni. Un saluto e buona continuazione di settimana
Ciao! grazie della tua visita e dei complimenti. Buona fusione e buona continuazione anche a te!
Lavoro meraviglioso, complimenti! L'uncino sembra veroooo! :O
Bravaaaaa! :*
Buon fine settimana, Raggio di Sole.
Grazie mille!!!
Vorrei partecipare al tuo linky party, ti ho scritto fammi sapere!
Bacioni