Elmo cake
Vi presento la mia nuova creazione in cake design;
A Vicenza c’è una base delle forze armate americane; è dal dopoguerra che si sono stanziati dentro a quella che oggi è conosciuta come camp Ederle o Caserma Ederle.
I primi anni che ero a Vicenza adoravo andare in base per il 4 luglio, c’erano giostre, mangiare e alla sera una spettacolare conclusione con fuochi d’artificio che durava tantissimo.
Mi ricordo un anno uno spettacolo di fuochi sparato sulle note di star wars… ebbi male al collo per 2 giorni dal tempo che stetti con il naso all’insù.
Purtroppo dopo i fatti dell’11 settembre tutto è andato a decadere e onestamente non so nemmeno se si possa ancora entrare in base.
Questa premessa per arrivare al fatto che mi è stata richiesta una torta particolare per il primo compleanno di un bambino e il bambino in oggetto è il figlio di una coppia di americani di stanza a Vicenza
La torta doveva essere la replica di Elmo dei Muppet.
Sapete chi è Elmo?
Elmo è un Muppet che compare nella serie per bambini Sesame Street.
E’ un piccolo mosticciattolo rosso di circa 3 anni e mezzo con una voce molto squillante, che parla sempre in terza persona.
Progressivamente la popolarità di Elmo, dovuta al suo carattere trascinante che attrae i bambini, è cresciuta a discapito del resto del cast dei Muppet: il personaggio ha una sua rubrica nel finale dello show americano, Il mondo di Elmo, sostituita nel 2012 da Elmo The Musical. Il suo performer principale è l’autore Kevin Clash.
Anche in Italia è presente lo show Il mondo di Elmo e questa è la sigla:
Anche Dimitri ha amato Elmo per un periodo, ora crescendo non lo guarda più perchè il suo ero è Spiderman come avete visto alla sua festa del 4° compleanno.
La torta è piaciuta molto anche se non è venuta benissimo (secondo me) la faccia di Elmo!
Comunque sono stati contenti e anche io di averli resi tali!
Oggi per il #prettylittlebloggers &#prettylittlebloggersxmas andate a trovare
Veronica che ci delizia con dei simpaticissimi Oreo Snowman
Elisa ci propone dei Tortini di patate su fonduta di formaggi
Alice che ci propone una vellutata di patate mantecata
Volevo ringraziare MTChallenge perchè per la prima volta in vita mia ha scelto una (non solo una !!!) mia foto come prima classificata nei premi fotografici 30 mm del contest!
Se volete leggere le motivazioni questo è il post: I premi 30 mm
Emanuela dice
Ciao Lisa,
e meno male che non ti e’ venuta bene la faccia! Credimi se questo dolce e’ buono tanto quanto e’ bello, il successo c’e’ stato di sicuro!
Complimenti anche per la tua foto vincitrice!
Lisa Mum Cake Frelis dice
Grazie Emanuela sei veramente gentile, un abbraccio