Torta comunione con cascata di fiori
E’ arrivato il tempo delle comunioni e io ho avuto l’onore di farne 2 quest’anno.
La prima che vi propongo è questa, creata per la prima comunione di Ambra; ho creato una torta di comunione a due piani, con una cascata di fiori.
Quando la mamma di Ambra mi ha chiesto una torta per la prima comunione semplice ho subito pensato a qualcosa di classico, tutta in bianco e con i simboli classici.
Ambra però voleva una torta per la prima comunione in pasta di zucchero con dei fiori e allora ho guardato su Pinteres se trovavo qualche idea.
Ho proposto ad ambra 4-5 versioni e alla fine abbiamo optato per un mix di 2 torte che le piacevano.
Ambra ama l’azzurro e allora ho aggiunto il suo colore preferito nella scritta, nei nastri e nelle venature dei fiori, è decisamente una torta in pasta di zucchero per comunione originale e particolare.
Anche il particolare della croce in brillantini, da un tocco in più; per farla risaltare meglio ho aggiunto una pennellata di azzuro intorno alla croce
La torta è il piano inferiore mentre il piano sopra è in polistirolo alimentare ricoperto di pasta di zucchero, una volta tolto dalla torta questo piano si può conservare; in modo che ad Ambra rimanga il ricordo della sua comunione !
Volete sapere cos’era la torta?
Un buonissimo pan di spagna tiramisù 😉 ho alternato uno strato di pan di spagna con la crema del tiramisù e uno strato di cacao in polvere!
Curiosi di scoprire la prossima torta? Vi aspetto!
Emanuela dice
mamma mia è stupenda! delicata elegante e i fiorellini stupendi! sei bravissima!!
Lisa Mum Cake Frelis dice
Grazie Emanuela!!!
Un abbraccio!