Paw Patrol cake fondant
Se avete figli piccoli non potete non consocerli, loro sono i Paw Patrol; una banda di cagnolini capitanati da Ryder, ragazzino sveglio e simpatico, che sono sempre a disposizione per aiutare il prossimo sia esso animale o umano. Quando mi è stata richiesta una torta per il compleanno di Alessandro a tema Paw Patrol non ho avuto dubbi su come realizzarla e oggi vi mostro la mia versione di Paw Patrol cake con fragole e crema pasticcera!
La mamma di Alessandro mi ha chiesto un pan di spagna classico con crema pasticcera e fragole a pezzetti.
Solitamente vi faccio vedere la foto finita della torta ma questa volta mi sono ricordata di fotografare mentre assemblavo la torta; io divido in 3 strati il pan di spagna e contengo la crema all’interno della torta con la crema al burro.
Bagno le basi con il latte fresco, raramente con alcoolici se non me lo chiedono specificatamente; dopo aver messo una cucchiaiata sul disco di base di cartone su cui appoggio la torta fisso il primo piano di pan di spagna bagnato.
Con la sac a poche delimito il contorno della torta e poi spalmo la crema con la spatola; aggiungo le fragole come in questo caso e poi ricopro con l’altro disco di pan di spagna bagnato.
Dopo aver completato tutti i piani, stucco la torta con la crema al burro e lascio riposare almeno 2 ore in frigorifero; dopo il riposo rivesto con la pasta di zucchero.
In questo caso il disco centrale della torta è dipinto a mano; ho disegnato e colorato con colori edibili Ryder e i suoi cuccioli.
A parte ho creato anche le impronte delle zampette, lo stemma centrale dei Paw Patrol e l’osso con scritto tanti auguri Alessandro.
I paw patrol:
Mi è piaciuto molto creare questa cialda con i cagnolini, voi li conoscete i nomi dei Paw Patrol?
Al centro della cialda c’è Ryder: un bambino di 10 anni esperto di tecnologia. Nei vari episodi si scopre come ha salvato i cuccioli che ora collaborano con lui e come ha insegnato loro a lavorare in squadra.
Alla sua destra c’è Chase; un pastore tedesco vestito da poliziotto, ha un camion polizia e usa sempre un megafono. Chase è il leader della pattuglia dei paw patrol.
Accanto a Chase vedete il bulldog inglese Rubble; è il costruttore del gruppo, sempre vestito di giallo e usa la scavatrice. Non fatevi fuorviare dal suo aspetto coraggioso… ha una fifa blu dei ragni! Ama scateboard e snowboard.
Iltimo sulla destra c’è Rocky, è il meticcio del gruppo dal cuore green; ama riciclare tutto quello che gli capita a tiro e sa risolvere sempre i problemi.
In aria sulle loro teste svolazza Skye la ragazza del gruppo. È una cocker spaniel intelligente che ama volare, sempre sorridente il suo colore preferito è il rosa; ha una caratteristica speciale: una memoria prodigiosa!
Alla sinistra di Ryder c’è il simpaticissimo e pasticcione dalmata Marshall, è il pompiere del gruppo sempre socievole e pronto ad aiutare e guarire chi si fa male, ha la pompa dell’acqua sempre pronta in caso di incendio!
Accanto a Marshall c’è infine il labrador Zuma, è il nuotatore del gruppo e il suo veicolo è anfibio; pieno di energie e avventuroso fa fatica a pronunciare la lettera R.
Le impronte dei cagnetti le ho dipinte a mano in modo da uniformare la cialda al resto della torta; anche lo stemma centrale è sagomato con la pasta di zucchero e poi successivamente dipinto a mano.
Che dite vi ha conquistato questa torta dei paw patrol con fragole e crema pasticcera?
Guardate anche l’altra cialda dipinta a mano che ho fatto dei paw patrol
Elena Gnani dice
E’ davvero stupenda Lisa, la cialda è bellissima. Io non ci sarei mai riuscita, non sono brava col pennello. Fantastica l’idea di fare un giro di crema al burro per contenere la crema pasticcera, non ci avevo mai pensato ma è geniale!!! d’ora in poi farò sempre così
Lisa Mum Cake Frelis dice
Grazie <3 <3 <3
Ho imparato questa tecnica anni fa su pinterest, fonte inesauribile di informazioni!
Un abbraccio