I tortini salati di caprino e erba cipollina
Se cercate una gustosa variante di tortino salato ideale per la scampagnata fuori porta di pasquetta, o anche da mangiare in casa e realizzare per brunch o cene con gli amici quando si ha voglia di qualcosa da mangiare in pochi morsi che racchiudono però tanto gusto; i tortini salati con caprino ed erba cipollina sono perfetti per voi.
La ricetta dei tortini salati di caprino e erba cipollina.
La ricetta e il passo a passo dei tortini salati con erba cipollina la trovate su Ifood mentre una nuova versione più gustosa e morbida la trovate qui sul mio blog : Tortini salati al formaggio e erba cipollina.
Potete realizzarli per la scampagnata di pasquetta, o gustarli in ogni momento della giornata anche come merenda salata!
L’ERBA CIPOLLINA.
L’erba cipollina è una pianta aromatica veramente eccezionale, nonostante il nome non fa parte della famiglia delle cipolle ma dell’aglio e come l’aglio ha molte proprietà benefiche.
In natura la trovate crescere spontaneamente sotto forma di piccolo arbusto molto fitto, ha delle foglie filiformi e durante la fioritura spuntano dei bellissimi fiori rosa.
Ricca di sali minerali, vitamine A, B , vitamina C , flavonoidi e acido glicolico; è decisamente un’erba utile non solo in cucina.
Se vi piacciono i tortini salati provate anche le versioni con zucca, o non mancate di provare quelli ai funghi!
Lascia un commento