Torta facile per Halloween con brownie Cèrèal
Halloween si avvicina, non lasciatevi trovare impreparati!!! Dolcetto o scherzetto??
Scherzi a parte, oggi vi propongo una ricetta mostruosa…mente facile e golosa come vi ho proposto nel titolo del post.
La Torta di Halloween è tra i dolci di Halloween più spettrali e più facili da realizzare; Si tratta di una torta realizzabile con i brownie Cèrèal e poi potete arricchirla con decorazioni in zucchero, ghiaccia reale o pasta di zucchero per renderla più mostruosa!
Una torta davvero facile e che vi richiederà poco tempo e grazie al passo a passo la realizzerete in men che non si dica!
Ecco la torta mostruosa…mente facile di Halloween
Torta mostruosa in stile Halloween
La sua realizzazione è davvero semplicissima e richiede pochi semplici passaggi e qualche minuto per decorazioni da “paura”.
La base e la sommità di questo dolce sono i brownies Cèrèal che racchiudono una dolce crema al mascarpone; sulla superficie ci sono altri brownie che richiamano le lapidi dei cimiteri abbandonati.
Le finte lapidi di brownie sono decorate con decorazioni in ghiaccia reale, in zucchero o potete anche utilizzare la pasta di zucchero per creare mostri a vostro piacimento.
I Brownie Cèrèal
I BROWNIES SENZA GLUTINE Cèrèal, sono appunto senza glutine ma anche senza latte, mantengono comunque tutta la golosità della ricetta originale a stelle e strisce; sono specificatamente pensati per chi soffre di intolleranze al glutine e al latte.
Sono a basso contenuto di sale, senza olio di palma, con uova da galline allevate all’aperto e olio di girasole alto oleico.
Cosa mi fa impazzire di più di questo dolcetto?? I pezzettini di nocciola nell’impasto!
La ricetta della torta mostruosa…mente facile di Halloween
Pronti a ricreare la torta mostrruosa…mente facile di Halloween in stile cimitero???
Seguite il passo a passo fotografico e realizzate questa torta, magari con in vostri bambini! E’ davvero semplice da fare:
torta halloween mostruosa...mente facile
Equipment
- fruste elettriche
- tortiera rettangolare 20x26
Ingredienti
- 12 brownie Cèrèal
- 250 g di mascarpone
- 250 g panna fresca da montare
- 3 cucchiai di zucchero a velo
- 100 ml di latte fresco
- q.b Decorazioni a piacere in stile Halloween
Istruzioni
- Preparatevi tutti gli ingredienti già pesati prima di iniziare a preparare la torta
- Mettere la panna, il mascarpone e lo zucchero a velo in una ciotola e montare con le fruste elettriche fino a quando non sarà ben compatto il composto
- Attenzione a non montare troppo altrimenti il composto può impazzire; deve essere compatto ma non troppo duro, quando è della consistenza giusta mettere in frigorifero a riposare
- Prendere 7 brownie Cèrèal e tagliarli in 3 parti dal verso della lunghezza come in foto
- Adagiare le fettine ottenute sul fondo della tortiera.Sbriciolare 2 brownie in una ciotola e spargere alcune briciole sul fondo della teglia per compattare bene e riempire eventuali buchi.
- Spennellare con poco latte e comprimere bene aiutandosi con un cucchiaio.
- Versare sulla base compattata la panna con il mascarpone montato
- livellare bene con una spatola o cucchiaio dovreste ottenere uno strato alto circa 1,5 cm
- Spargere le briciole di brownie sullo strato livellato per ricreare il terreno del cimitero spettrale della torta mostruosa...mente facile di Halloween
- Prendere gli ultimi 2 brownie cereal e tagliarli a metà per il senso della lunghezza e infine tagliarli a metà per il verso della larghezza si otterranno così 8 “lapidi” che andranno a decorare la superficie della torta.
- Adagiate le “lapidi" ottenute sulla torta e adagiate un brownie intero che sarà la “bara” su cui scrivere R.I.P e adagiare altre decorazioni i zucchero.
- Spargete la superficie della torta con zuccherini glietterati edibili, fiorellini e adagiate al loro posto davanti alle “lapidi” le decorazioni di zucchero in tema Halloween a forma di fantasmi e teschi.Potete con la ghiaccia reale creare ragnatele e scritte
- Mettere in frigorifero la torta a riposare almeno 1 ora prima di servirla
Conservazione della torta con brownie senza glutine Cèrèal per Halloween
Essendo una torta con crema mascarpone è bene conservarla in frigorifero, coperta con della pellicola alimentare se la volete lasciare nella teglia, altrimenti porzionatela e mettetela in contenitore con coperchio.
Si conserva tranquillamente per 3 giorni ma non credo durerà così tanto…. a casa mia è finita in 2 giorni giusto perchè siamo in 4 e la torta è per 8 persone!!
Fatemi sapere se la torta con brownie senza glutine Cèrèal per Halloween vi ha stregato come ha stregato noi!!!
Post in collaborazione con Cèrèal
Lascia un commento